
Quel 5 settembre 2008 il presidente Berlusconi si era concesso un’immersione nella forza e nella giovinezza con gli atleti azzurri vittoriosi a Pechino. «Sono felice di trovarmi tra coetanei», aveva risposto il Cavaliere ai calorosi saluti degli atleti. Quella sera, a palazzo Grazioli, per il premier è
iniziata una danza di feste e cene che lo ha accompagnato per tutto l’autunno-inverno, stando ai verbali dell’interrogatorio del 29 luglio di Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore barese che avrebbe reclutato amiche e anche escort per allietare le serate del presidente.Quel 5 settembre le borse erano in picchiata, nella maggioranza la Lega premeva per ripristinare una tassa sugli immobili dopo che Silvio aveva abolito l’Ici prima casa. E ancora: i giudici milanesi avevano assolto il settimanale britannico Economist, che nel 2001 aveva definito il Cavaliere «inadatto» a governare. Unica consolazione: alla festa del Pd a Firenze, Arturo Parisi, in polemica con Veltroni, aveva definito Berlusconi «un grande politico e un grande leader». Quella sera Gianpi porta a palazzo Grazioli l’amica «carissima» Vanessa Di Meglio, favorendone le prestazioni sessuali con il presidente. L’11 settembre il governo vara in Cdm un ddl che prevede pesanti sanzioni per chi si prostituisce in strada e per i clienti. Altra festa il 23 settembre.
La crisi Alitalia non si è ancora risolta: è una giornata fitta di incontri e telefonate, a palazzo Chigi Colaninno vede Gianni Letta, Berlusconi rinuncia a una visita all’Onu per seguire da vicino il dossier. «L’Italia avrà la sua compagnia di bandiera, troveremo una soluzione», assicura. Quella sera Gianpi porta con sé le bellissime Francesca Garasi, la ex del Grande Fratello Carolina Marconi, la responsabile del privé del Billionaire Geraldine Semeghini e la di lei amica Maria Teresa De Nicolò che, stando ai verbali, ebbe un «incontro intimo» col presidente.
BANCHE SICURE COME MATERASSI L’8 ottobre, dopo un Consiglio dei ministri straordinario con il governatore Draghi, Berlusconi si rilassa in compagnia della Di Meglio, di Barbara Guerra e Ioana Visan, le ultime due pagate anticipatamente da Tarantini in vista di un’eventuale prestazione sessuale. «Nessuna banca fallirà, le nostre sono più sicure del materasso..», dice Berlusconi dopo il Cdm. Anche quella non è una giornata facile per il premier: la Georgia protesta duramente per le parole di Berlusconi («logica l’invasione russa»), sfiorato l’incidente diplomatico.
Ancora festa il 16 ottobre. Sono i giorni dell’Onda, Berlusconi scende in campo per rassicurare le mamme: «Tranquille, il tempo pieno sarà confermato». La sera tornano a palazzo Grazioli Ioana Visan e Barbara Guerra, insieme all’amica Milena e all’attrice Clarissa Campironi. In Europa non si è ancora spenta la tensione per gli stop dell’Italia sul pacchetto clima, pochi giorni dopo, il 21, Sarkozy definisce «irresponsabile» il no dell’Italia.
Proprio il 21 arriva l’allarme recessione di Draghi. La sera è ancora festa, con Mary De Brito, Stella Schan e Donatella Marazza. Il 26 novembre, il giorno degli attentati a Mumbai (80 vittime, 12 italiani in ostaggio), il presidente viaggia da Roma a Milano con Gianpi, Maria Esther Garcia Polanco e la modella Michaela Pribisova. Il 10 dicembre il Cavaliere è decisamente muscolare. «Sulla giustizia cambieremo la Costituzione da soli». «Pronto a mettere il veto contro il pacchetto clima dell’Ue», aggiunge. Poi una battuta: «Le mie passioni? La caccia e le donne. Quale tipo di caccia? Quella alle donne...».
Nel clima goliardico si inserisce anche Tinto Brass: «Farei un film con la Gelmini, è più erotica di Mara Carfagna». Quella sera, a casa del premier, arrivano Niang Kardiatou detta Hawa e una «tale Karen», pagate da Gianpi per prestazioni intime che non ci saranno. Ancora splendide ospiti il 17 del mese, giorno in cui i pm milanesi chiedono 4 anni e 8 mesi per l’avvocato Mills «a libro paga di Berlusconi»: quella sera Camilla Cordeiro Charao, valletta di Raidue, racconta Gianpi, «si fermò dal presidente». A cena c’è anche la ex schedina di «Quelli che il calcio» Linda Santaguida.
Berlusconi quella mattina, facendo ginnastica, si era procurato uno strappo alla schiena, tale da impedirgli di andare al Quirinale per gli auguri di Natale. Il 23 dicembre il premier fa recapitare al Santo Padre un messaggio di auguri: «Il Natale è un momento di riflessione sul messaggio cristiano di speranza..la famiglia è nucleo centrale della società civile». La sera è ancora festa: con Gianpi arrivano a palazzo Grazioli Carolina Marconi e Graziana Capone. Ancora ragazze la sera della Befana, a Villa Certosa, e poi 14 gennaio a Roma: Chiara Guicciardi e Letizia Filippi sono le ospiti, che allietano una giornata segnata dalle tensioni tra il premier e Gianfranco Fini.
GUARDA L'AGENDA PRIVATA DEL PREMIER, CON GLI IMPEGNI ISTITUZIONALI DI GIORNO E GLI IMPEGNI "MENO ISTITUZIONALI" DI NOTTE
Fonte: Unita.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Le doppie giornate del Presidente del Consiglio (GUARDA IN ESCLUSIVA L'AGENDA) "