In prima fila tutta la dirigenza del sindacato Flc-Cgil. Docenti precari e sindacato uniti nella protesta, al punto da incatenarsi sotto il ministero dell'Istruzione.Il decreto salva-precari che ieri il Consiglio dei ministri ha varato non piace a nessuno. ' un provvedimento che porterà.Gli striscioni e le tende non vengono smantellate da viale Trastevere. Si legge: "Morte della scuola, insegnanti in lutto". "Perché dodici punti di supplenza valgano meno dei dodici punti di un incarico?". Poi una sfilza di domande alla Gelmini, del tipo: "Perché dopo 13 mesi non ha ancora imparato nulla sulla scuola? Perché si salvano le banche, l'Alitalia e la scuola pubblica no?".
Mimmo Pantaleo, segretario generale della Flc-Cgil: "E' un provvedimento iniquo, insufficiente e confuso che non dà nulla di nuovo riguardo alla disoccupazione, che esclude una parte dei precari, produce conflittualità tra di essi e scarica sulle Regioni la responsabilità di sopperire ai tagli del governo".
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Docenti precari incatenati al ministero "