Home � Torno di tennis di Cincinnati (USA). Flavia Pennetta non si ferma più è sconfigge anche V. Williams

Torno di tennis di Cincinnati (USA). Flavia Pennetta non si ferma più è sconfigge anche V. Williams

Con il punteggio di 7-6 6-4 Flavia Pennetta si sbarazza anche della maggiore delle sorelle Williams e si aggiudica il suo 14° match di fila.
Disastrosa la performance dell'americana, che commette 41 errori gratuiti. Per la brindisina ora c'è la Hantuchova

spazzate le righe — Nonostante la stanchezza accumulata nelle settimane scorse, (due tornei vinti) Flavia ha giocato ancora una volta dando tutta se stessa dal primo all'ultimo punto. Dopo aver maturato in fretta un break-point di vantaggio, Flavia lo ha restituito senza però che Venus potesse dare l'impressione di prendere in mano l'incontro. E tie break vinto da Flavia per 7 punti a 2 ha segnato il resto della gara. Pesantissimi nell'occasione i cinque errori gratuiti, su palle anche comode, della maggiore delle Williams. Nel secondo set l'azzurra ha mancato una manciata di opportunità per fare il break e salire 5-3, ma sul 5-4 Venus non ha saputo contenere l'azzurra che ha spazzato le righe giocando aggressiva soprattutto con la risposta di rovescio.

E dopo un'ora e 42 minuti Venus si è dovuta arrendere subendo la quarta sconfitta in sette confronti diretti con la brindisina. Alla fine di sono contati 6 ace e 5 doppi falli per Venus, 5 ace e 3 doppi falli per l'azzurra; entrambe hanno servito al 51% ma Flavia ha fatto molti più puinti sulla seconda di servizio rispetto alla rivale (21 a 13).

e' quasi top ten — Con questo successo Flavia Pennetta agguanta in decima posizione mondiale della wta la serba Ana Ivanovic; le due al momento hanno 3270 punti a testa, ma il sistema computerizzato della Wta preferisce evitare gli ex-aequo conteggiando in seconda analisi i punti ottenuti nei tornei dello Slam e nei Mandatoty. La Pennetta negli slam ha totalizzato 825 punti (500 per i quarti dell'Open degli Stati Uniti del 2008, 160 per il terzo turno di Wimbledon 2009, 160 per il terzo turno dell'Australian Open 2009 e 5 punti per il primo turno al Roland Garros 2009), mentre la Ivanovic appena 15 in più (840).

L'ingresso ufficiale tra le top ten avverrà per questo soltanto se avrà totalizzato un punto in più della Ivanovic e quindi solo vincendo domani nei quarti contro la vincente della sfida in corso di svolgimento tra Vera Zvonareva e Daniela Hantuchova.

Nessuna tennista italiana, fino ad oggi ha mai raggiunto questo ambitissimo traguardo

vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Torno di tennis di Cincinnati (USA). Flavia Pennetta non si ferma più è sconfigge anche V. Williams "

Leave a comment