Home , � "Campidoglio vietato ai disabili" Bertolucci accusa Alemanno

"Campidoglio vietato ai disabili" Bertolucci accusa Alemanno

 "Caro sindaco, lei chiude la porta in faccia a tutti quei turisti, e non credo siano pochi, che arrivano in sedia a rotelle per visitare il famoso Campidoglio. Forse non se ne rende conto ma lei ogni giorno, puntualmente, manca di rispetto a chissà quanti disabili". Lo scrive il regista  Bernardo Bertolucci, rivolgendosi al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per denunciare "l'insensibilità del Comune nei confronti dei disabili".

Il regista, da alcuni anni costretto su una sedia a rotelle, nelle vesti di 'Indignato Speciale' sul blog di Fiamma Satta 'Diversamente affabile' della Gazzetta dello Sport, racconta di non aver potuto partecipare al matrimonio di una coppia di amici in Campidoglio a causa delle barriere architettoniche, le medesime che rendono difficile l'accesso anche ai Musei Capitolini, e di essere rimasto "profondamente umiliato e anche molto arrabbiato".

Del tutto diversa la situazione di Londra, aggiunge Bertolucci, dove rampe e civiltà urbana consentono alle persone in difficoltà di muoversi e accedere ai luoghi pubblici. Il regista conclude con amarezza il suo intervento nel blog, online da domani: "Che fare? Ci trasferiamo tutti a Londra?".


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""
--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " "Campidoglio vietato ai disabili" Bertolucci accusa Alemanno "

Leave a comment