Home , � Sparatoria con i rapitori di Azzarà In Darfur 13 agenti uccisi e 30 feriti

Sparatoria con i rapitori di Azzarà In Darfur 13 agenti uccisi e 30 feriti


KHARTOUM - Tredici poliziotti sono stati uccisi e trenta feriti in uno scontro a fuoco con la banda di rapitori che tiene in ostaggio Francesco Azzarà, volontario di Emergency. E' successo ieri notte a Jebel Marra, nell'est del Darfur, regione del Sud Sudan secondo fonti sudanesi. Un portavoce della polizia locale, Ahmed al-Tughani, ha detto che giovedì nella regione orientale di Jebel Marra c'è stato uno scontro a fuoco con i sequestratori, che ha definito "un gruppo di banditi e non ribelli". Il portavoce non ha identificato gli ostaggi, ma il quotidiano sudanese Al-Ahdath ha scritto che fra loro c'è Francesco Azzarà, 34 anni, che era stato sequestrato a Nyala, capoluogo del Sud Darfur, mentre in auto si dirigeva all'aeroporto. Dalle prime indagini era emerso che l'ostaggio potesse essere stato trasferito a Jebel Marra. Azzarà era alla sua seconda missione in Darfur. Lavora per Emergency da un anno e nei giorni scorsi l'organizzazione fondata da Gino Strada aveva fatto sapere di avere notizie che sta bene.

Cecilia Strada, presidente di Emergency, dice a Repubblica.it: "Non abbiamo alcuna conferma che questa vicenda abbia qualcosa a che fare con Francesco. Siamo in costante contatto con le autorità sudanesi, sappiamo che ci sono frequenti sparatorie nella zona di Nyala ma non abbiamo conferme che sia coinvolta la banda che ha sequestrato Azzarà"

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""

Fonte: Repubblica.it

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Sparatoria con i rapitori di Azzarà In Darfur 13 agenti uccisi e 30 feriti "

Leave a comment