Home � Lettera di un carabiniere ausiliario, A conoscenza del cittadino

Lettera di un carabiniere ausiliario, A conoscenza del cittadino

Pubblichiamo una lettera che ci è stata inviata da un carabiniere ausiliario, con la testimonianza del disagio che stanno vivendo e degli sforzi che stanno facendo per sollecitare le istituzioni a risolvere la questione.


Reintegro dei carabinieri ausiliari per la sicurezza del cittadino


Buongiorno , 
chi le scrive è un  Carabiniere ausiliario in congedo che vuole farle partecipe della nostra problematica. Dalla sospensione del servizio di leva ,non sono stati banditi più concorsi nell'Arma dei Carabinieri riservati a noi.
Abbiamo fatto presentare 2 interrogazione parlamentare per il nostro reintegro aspettando che il  Ministro della Difesa venga a conferire in parlamento.
Siamo uomini già formati a costo zero per lo Stato, i quali con un corso di aggiornamento di 3 mesi pronti ad essere impiegati nelle strade.
La gente ultimamente percepisse molto il problema della sicurezza. Gli ho allegate informazioni utili della nostra battaglia democratica che stiamo portando avanti. Spero che venga esaminata la nostra problematica alla fine di garantire a tanti giovani carabinieri in congedo come il sottoscritto la possibilità di continuare a servire le Istituzioni per cui crediamo.
Combatteremo democraticamente finchè non ci daranno la nostra amata divisa.Spero in un vostro articolo e risposta a questa mail.

Distinti saluti Carabiniere Ausiliario in congedo C. R.


Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca su "MI PIACE""
--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

8 commenti to " Lettera di un carabiniere ausiliario, A conoscenza del cittadino "

  1. Anonimo says:

    Buonasera,stiamo aspettando che il Ministro della Difesa faccia il suo dovere di politico che venga a conferire in parlamento per dare parere positivo all'interrogazione parlamentare per reintegro dei carabinieri ausiliari.Questo sarebbe un modo per mantenere le promesse del governo fatte sulla sicurezza.Il cittadino non ne può più.

    Saluti

  2. Anonimo says:

    L'emergenza sicurezza a livello nazionale è alta... I Tg non fanno altro che parlare di cronaca dalla Sicilia alla Lombardia.. Spero e mi auguro che il Ministro venga a conferire in Parlamento. E' suo dovere farlo, ed un nostro diritto indossare la divisa, visto che abbiamo l'idoneita' al servizio permanente e ci troviamo ingiustamente a casa.

  3. Anonimo says:

    vergogna casta voi che pensate solo ai vostri interessi economoci e personali e non alla patria.noi abbiamo giurato fedeltà alla nostra amata patria e nella benemerita arma dei carabinieri credendo nella democrazia e nela giustizia. spero che riuscite a capire il nostro attaccamento alla nostra divisa sperando di capire il torto subito nei nostri confronti. carabiniere per un giorno carabiniere per tutta la vita 'nei secoli fedele'

  4. Anonimo says:

    Non RIESCO A CAPIRE X QUALE MOTIVO IL COMANDO GENERALE VEGETA DI FRONTE A QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE DI DISAGIO, CHE LO STESSO HA CREATO. Gallitelli Svegliati, il letargo mettilo da parte. E ORA CHE VI ASSUMIATE LE RESPONSABILITA', CONSIDERATE CHE VI E' UN RICORSO ALLA CORTE EUROPEA, PAGHERETE IL DANNO CON GLI INTERESSGI.

  5. Anonimo says:

    vergogna poveri ragazzi addirittura dopo tre anni mandati a casa e tolta la possibilità di rientrare nell'arma vergognoso assurdo

  6. Anonimo says:

    Il parlamento ha argomenti più importanti da trattare,vedi auto blu,leggi personalizzate per il presidente del consiglio per garantirle l'immunità.La Russa dorme e l'interrogazione attende in eterno. L.D

  7. Anonimo says:

    nella capitale e provincia ci sono appena 50 volanti della polizia al giorno impiegati sul territorio per prevenire reati in una zona dove ci sono milioni di persone.mentre la politica e tutta la casta hanno tra uomini di scorta ed autisti circa 400 uomini delle forze dell'ordine a seguito al giorno per portarli in giro a fare shopping e altre cose private e non per servire lo stato come previsto dalla legge. e' una vergogna che milioni di persone che pagono le tasse devono essere protette da persone di scarso numero di organico, mentre questi 200-300 ladri devono avere a seguito il triplo degli uomini.

  8. Anonimo says:

    LA RUSSA SVEGLIATI VAI A CASA TRA DUE ANNI DICIAMO VERO QUA CI SONO RAGAZZI CON TRE ANNI MANDATI A CASA MA CHE FA SCHERZIAMO CAPISCO I 5000 CON UN'ANNO MA CON TRE ANNI CHE FA SCHERZIAMO .........

Leave a comment