Home , � Libia, base del Pdl in rivolta sul web"Berlusconi zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce"

Libia, base del Pdl in rivolta sul web"Berlusconi zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce"

Su 'Spazio azzurro', la bacheca online del sito del Pdl, diversi utenti appoggiano la posizione della Lega, contraria alla partecipazione dell'Italia ai bombardamenti in Libia. "Berlusconi zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce""

La questione Parmalat, il caso Libia e le tensioni con la Lega Nord non agitano solo la maggioranza. A dividersi è anche il popolo di militanti che frequenta ‘Spazio Azzurro’, la bacheca online sul sito del Pdl. La maggioranza dei cyber-militanti boccia su tutta la linea le decisioni prese ieri dal premier Silvio Berlusconi nel bilaterale italo-francese.

“Silvio, sei troppo buono e così non va bene. Sarkò si è preso tutto. Ha ragione Bossi!!!!!”, scrive Claudio49. Un post intitolato ‘Berlusconi pasticci’ recita: “Il risultato del vertice sarà che i pazzi di Bruxelles avranno più potere sull’immigrazione. Pdl fuori di testa in politica estera ed immigrazione”. Mentre un altro è ancora più diretto: “Baci, abbracci, amicizia, ma la Francia la fa da padrone e noi – si legge – la prendiamo in quel posto. Come (quasi) sempre ha ragione Bossi”. Ad essere prese di mira sono poi le parole del Cavaliere sulla possibilità che Parmalat diventi francese: “Sarkozy ha vinto su tutta la linea: Libia, immigrati, Lactalys – scrive cesen42 – Silvio perché hai abdicato? Per favorire Draghi e l’Enel che oltretutto non sono tuoi amici? Sono deluso”. Critico pure l’utente Fr/I, che scrive: ”Ho capito una cosa per levarci dalle scatole Draghi abbiamo ceduto Parmalat, incamerato immigrati e partecipato a una guerra che regalerà il petrolio ai francesi”. Anche un altro militante, Giorgio, decide di lasciare il suo sfogo sul web: “Opa Actalis truffa, con i nostri soldi di Collecchio. Trattasi di attività strategica anche per Edison. Si applichi la norma protettiva francese: decreto Tremonti”.

A scatenare il dibattito sono poi le tensioni con Umberto Bossi e la decisione di procedere con bombardamenti mirati sulla Libia. Una decisione che il popolo del Pdl sul web non gradisce: “Chiaramente se Berlusconi si fa convincere da Obama e Sarkozy e bombarda la Libia io voterò Lega Nord’’. In un altro che si firma dal maso si legge: “Sono molto preoccupato e deluso da questo vostro desiderio di fare la guerra alla Libia. Non sono d’accordo che bombardiate i libici. Ripensateci”. In un altro post intitolato proprio Libia c’è l’invito: ‘Non facciamoci comandare dalla Francia e dagli Usa. La seconda guerra mondiale è finita da un pezzo. Vediamo di non far cominciare la terza. L’Italia aborrisce la guerra”. Meno diplomatico è Perplexus: “Sono dispiaciuto e deluso di vedere Berlusconi diventato lo zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce”.

In minoranza chi difende le scelte del Cavaliere. Scrive alba: “Basta con questi leghisti o legaioli… sanguisughe del ns grande Silvio che debba sopportare ancora via la lega dal governo… cosa vuole Bossi… sa solo abbaiare!”. E su un altro post si legge: “Bene Berlusconi al vertice con Francia concreto e diretto, niente pillole indorate. Pragmatico e realista. Lo vorrei sempre così”. Pro Berlusconi anche l’intervento di Avanti: “Silvio continua così e scarica quello zappaterra di Bossi. La Lega è una sanguisuga; rivada nella melma dove stava”. Tra i naviganti c’è chi si chiede come si faccia “a votare Lega. Sono furbi – si legge – quindi Bondi, Verdini e Cicchitto svegliatevi. Campano sulle disgrazie altrui i leghisti. Senza di noi non esisterebbero”. “Bravo Silvio – recita un altro post – finalmente hai deciso di bombardare Gheddafi; non ti preoccupare di quelli della Lega che se continuano a dire di no, perderanno una valanga di voti”. Infine c’è chi prova a mettere pace tra i due alleati: “L’Italia non deve bombardare. La Lega deve smettere di favorire la sinistra. Pdl e Lega devono vincere le elezioni, basta litigare per far vincere la sinistra!”.

Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"

 Fonte: Il FQ

--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Libia, base del Pdl in rivolta sul web"Berlusconi zimbello di Obama e Sarkozy. Loro fischiano e lui ubbidisce" "

Leave a comment