Il settimanale cattolico critica l'annuncio della nuova rubrica intitolata "Media", voluta dal direttorissimo per rispondere alla satira del Fatto Quotidiano. “Servirsi del tg pubblico per sfoghi privati è inammissibile”
“Il telegiornale di Raiuno non è proprietà di Minzolini. Dovrebbe essere espressione del servizio pubblico”. A criticare il direttore del tg1, questa volta, è Famiglia Cristiana, riferendosi alla nuova rubrica del tg1 (Media), annunciata da dal direttore. “Una risposta alla rubrica de ilfattoquotidiano.it, Minzoparade“, aveva spiegato il direttorissimo, in una intervista a Panorama. Un mossa poco apprezzata dal settimanale cattolico: “Servirsi del tg pubblico per sfoghi privati non è solo poco elegante. E’ inammissibile”.
“A Minzoparade e attacchi vari risponderemo con una rubrica che, all’interno del tg, monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi”. Così aveva spiegato Minzolini a Panorama, prendendosela con la rubrica satirica in cui si stila la classifica dei servizi più “originali” del tg1: dal pezzo sul cane pirata della strada che investe un ciclista a Lecco, al servizio dedicato al cercocebo, un esemplare di scimmia rarissima, nato a fine novembre nel Bioparco di Roma. Dal video su Charlie, lo scimpanzé tabagista a quello su Gunther, il pastore tedesco benestante e teutonico.
Secondo Famiglia Cristiana, solo apparentemente il direttorissimo ha cercato di rispondere con un dispetto a un dispetto. “Appena si scava un po’ più a fondo, viene fuori una materia che dà odori poco gradevoli”. Per due motivi: “Primo, non si può rispondere ai colpi di fionda con un cannone. C’è una bella differenza fra i quattro aficionados che leggono un quotidiano e i milioni di cittadini che seguono la tv. Buon gusto e senso della misura indurrebbero quindi a starsene quieti. Secondo, e più importante, il Tg1 non è proprietà di Minzolini. E’, o dovrebbe essere, una espressione primaria del servizio pubblico. Servirsene per sfoghi privati non è solo poco elegante”.
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: Il FQ
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vorrei sapere se il sig. minzolini ha pagato il canone come l'ho pagato io.sarei curioso di vedere il suo bollettino pagato. desidererei anch'io visto che pago il canone scrivere una rubrica come ha fatto lui.
perchè sono obbligato a pagare il canone rai se ,per avere informazione attendibile,devo vedere tg la7?e il fatomatico garante che k....garantisce
Sono molto tentato di non pagare il canone !!!!!!!!!!!!Minzo e levate per carità