
Il vicesindaco di Milano e parlamentare pdl Riccardo De Corato è stato aggredito da un uomo in un bar di Milano. E' accaduto poco dopo le 16 in piazza Sant'Alessandro. Il numero due della giunta di Letizia Moratti è stato raggiunto di un uomo di 61 anni di Parabiago (Milano) che gli ha urlato "sei qui per prendere il voto dei venditori ambulanti? Vergogna! Sei un mafioso" e lo ha preso a calci e ceffoni aggiungendo: "Così impari a darmi le multe". In soccorso del vicesindaco è subito arrivato un giovane dello staff di Giuliano Pisapia (il candidato sindaco del centrosinistra), Giovanni Zanchi, che con l'aiuto di un cameriere ha bloccato l'aggressore in attesa che arrivassero gli agenti della polizia locale.
"Ero entrato al bar dopo aver inaugurato un mercatino di Natale. Un uomo che non conosco, italiano, mi ha aggredito a calci e pugni. Gridava cose sconnesse, credo abbia detto di essere un ambulante. Non ho ferite esterne, ma sono intontito dai colpi". Racconta così l'aggressione subita il vicesindaco De Corato mentre si reca all'ospedale Fatebenefratelli per farsi visitare. L'aggressore è stato fermato dai vigili e dagli uomini della scorta del vicesindaco che si trovavano all'esterno del bar: l'uomo è stato trasportato in ambulanza al Policlinico per un malore e denunciato a piede libero.
Solidarietà a De Corato arriva dal capogruppo pd Pierfrancesco Majorino: " L'atto di cui è stato vittima è sbagliato e inaccettabile qualunque sia il motivo che ha portato a un simile gesto. Crediamo che sia utile capire meglio e più le cause dell'accaduto per comprendere quale sia il contesto nel quale è maturato".
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: Repubblica.it
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

TROPPO POCO !!!!!!
FORSE SARA' COLPA DELLA BARBA LUNGA...
PERò UN VICESIBNDACO DISORDINATO E MAL CURATO
MERITAVA UNA BELLA PASSATINA DI SCHIAFFI
VICESINDACO TAGLIATI LA NARBA, ALMENO NON TI SCAMBIANO PER UN BARBONE..
... CIAO BENITO
BUON NATALE
E
ANNO NUOVO.