Home � Fiat, salta la trattativa su Mirafiori L'azienda: "Nessun margine d'intesa"

Fiat, salta la trattativa su Mirafiori L'azienda: "Nessun margine d'intesa"


TORINO - Si è chiusa poco fa senza accordo la trattativa tra Fiat e sindacati sullo stabilimento Mirafiori. Secondo l'azienda, non ci sono le condizioni per un'intesa. Stamattina l'incontro era ripartito con una nuova proposta da parte dell'azienda, che i sindacati avevano definito "peggiorativa".

La discussione sul futuro di Mirafiori si è interrotta alle 13,15 con la dichiarazione della delegazione del Lingotto: "Non esistono le condizioni per raggiungere un'intesa sull'investimento". In mattinata, infatti, la Fiat aveva risposto no alla richiesta di Fim e Uilm (oltreché naturalmente della Fiom) di agganciare il contratto dei dipendenti della Nuova Mirafiori - che nascerà in joint venture con Chrysler - al contratto nazionale dei metalmeccanici.

"La Fiat - ha spiegato il segretario Uilm, Eros Panicali - vuole fare un contratto fiat". Su questa ipotesi si sono trovate disponibili sono Fismic e Ugl. Al momento non si sa se e quando riprenderanno gli incontri fra Fiat e sindacati.

Fonte: Repubblica.it

---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Fiat, salta la trattativa su Mirafiori L'azienda: "Nessun margine d'intesa" "

Leave a comment