Home � Roberto Maroni querela l’Espresso

Roberto Maroni querela l’Espresso


Il settimanale L’Espresso uscito in edicola questa settimana ha esagerato secondo l'opinione di Roberto Maroni, sia con la copertina sia con le accuse riportate. che si è arrabbiato sul serio ed ha iniziato le pratiche per le querele.

Come fa sapere l’avvocato Aiello, il ministro gli ha dato mandato di procedere nelle sedi giudiziare nei confronti del settimanale Espresso “in ordine alle affermazioni , allusioni e immagini che lo riguardano contenute nel numero 41/2010 del settimanale L’Espresso”.

Nel suo comunicato, l’avvocato scrive che il ministro Maroni considera che il taglio dell’articolo e della copertina ledano la sua onorabilità di uomo politico e di libero cittadino. Continua poi, dicendo che l’onorevole Maroni non ha mai violato la legge che disciplina il finanziamento ai partiti e la vicenda riportata in modo distorto dall’Espresso riguarda la sua attività professionale di avvocato regolarmente iscritto all’albo svolta in un periodo in cui non aveva incarichi di governo e tutti i suoi compensi sono stati regolarmente fatturati.

In quel periodo, l’avvocato Maroni ha subito una verifica fiscale che ha accertato la sua regolarità e correttezza.

Quest’attacco dell’Espresso a Maroni giunge proprio il giorno del suo intervento all’Assemblea autunnale dell’Osce a Palermo. Durante il suo discorso, il ministro Maroni ha detto che alle mafie sono stati sequestrati 28.700 beni per un valore complessivo di 15 miliardi di euro. Ma colpisce soprattutto un passaggio del discorso di Maroni: “particolare allarme desta la capillare e sistematica corruzione praticata dal crimine organizzato per svuotare dall’interno l’azione di contrasto degli Stati”.


---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Roberto Maroni querela l’Espresso "

Leave a comment