PARIGI - Ci eravamo illusi che il Presidente Napolitano per una volta aveva preso una posizione politica chiara. Ieri infatti era uscita la notizia che il Presidente della Repubblica aveva inviato una lettera al sindaco di Adro, invitandolo a rimuovere al più presto i simboli politici della Lega presso la scuola elementare del paese.
Napolitano deve però averla presa male perchè oggi ha fatto subito sapere, parlando dalla Casa d'Italia dell'Università internazionale di Parigi, che lui non ha assolutamente sollecitato nessuno. "Mai fatto alcun intervento su Adro".
In breve il Presidente ha specificato che ha solo preso atto che il ministro Gelmini ha fatto sapere che nelle scuole non ci possono essere simboli di partito e che quindi vanno rimossi. Ninete di più.
Intanto la popolazione locale sembra sempre più spaccata sulla vicenda: questa mattina un'esponente della Cgil, Romana Gandossi, ha denunciato di essere stata aggredita davanti alla scuola da una nonna che come lei aveva appena accompagnato in classe la nipotina. "È colpa tua", avrebbe detto la donna spintonandola. Secondo la Gandossi, la signora la accusava di aver messo in difficoltà il sindaco leghista Danilo Oscar Lancini.
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Adro, Napolitano retifica. "Mai chiesto di togliere i simboli" "