Un complotto. Gli avvocati della difesa nel processo d'appello al senatore del Pdl Marcello Dell'Utri, imputato a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa, l'altro ieri hanno chiesto acquisizione delle dichiarazione di Antonio Cutolo, pentito di camorra, che avrebbe spiegato come la mafia intendesse agevolare esponenti del centrosinistra e non del centrodestra (in particolare si farebbe riferimento agli esponenti dell’Idv Antonio Di Pietro e Leoluca Orlando).
I difensori hanno spiegato che ciò sarebbe contenuto in un verbale frutto di indagini difensive e di un incontro avuto lo scorso 20 aprile con Cutolo. Quest’ultimo avrebbe riferito di avere saputo da Antonino Ganci e Nino Spadaro che c’era un accordo per accusare e colpire Berlusconi e Dell’Utri i cui referenti sarebbero stati proprio i due esponenti Idv. Il senatore Pdl abbozza: "Mi sembra possibile. Tutto è possibile. Spero che siano cose vere. Del resto il mio è un processo politico". La risposta di Orlando e Di Pietro non si fa attendere. In una nota annunciano querela nei confronti di Dell’Utri e anche dei suoi legali palermitani.
Fonte: Il Fatto Quotidiano del 1 maggio
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Mafia, Dell’Utri vede un 'complotto' dell'Idv "