Home
�
mafia
�
Il boss torna a casa per un permesso Applausi dalla folla sotto l'abitazione
Posted by
Anonimo
on
08:07
//
0
comments
AGRIGENT
O. Torna a casa per sole tre ore, grazie ad un permesso straordinario, e il mafioso ergastolano è accolto dall'applauso di una folla, di almeno una trentina di persone, che si è radunata sotto casa per attenderlo. E' successo a Porto Empedocle, nel popolare quartiere di Ciuccafa. Lui è Salvatore Messina, 45 anni, fratello maggiore del superlatitante di Cosa nostra Gerlandino Messina, che sta scontando il carcere a vita dopo la condanna definitiva per un omicidio e un tentato omicidio commessi nell'ambito della sanguinosa guerra di mafia che si è combattutta in provincia di Agrigento negli anni Ottanta. Salvatore Messina è in carcere dal 1998 nel carcere di Prato in Toscana e nelle scorse settimane è riuscito a avere un permesso straordinario per gravi motivi familiari ed ha ottenuto di potere stare con la moglie e con il figlio per tre ore.
Al suo arrivo a bordo di un cellulare della polizia penitenziaria e con la scorta armata di polizia e carabinieri, è stato accolto con un rumoso applauso. Scena che si è ripetuta tre ore dopo, quando, poco prima dell'una, è sceso per rientrare in carcere. Giusto il tempo di fare un cenno agli amici e ai conoscenti e ad altri parenti e poi Salvatore Messina a bordo del cellulare della polizia penitenziaria è tornato a Prato dove trascorrerà il resto dei propri giorni.
Solo pochi giorni un caso simile si era registrato a Reggio Calabria dove un centinaio di persone aveva acclamato il boss Giovanni Tegano, arrestato dopo 17 anni di latitanza. Dalla folla anche il grido "E' un uomo di pace"
Fonte:
Repubblica.it---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Il boss torna a casa per un permesso Applausi dalla folla sotto l'abitazione "