ROMA - La p

La puntata sul giurista ucciso dalle Br il 12 febbraio del 1980, al termine di una lezione, sulle scale della facoltà di Scienze Politiche alla Sapienza, mentre conversava con la sua assistente Rosy Bindi, doveva andare in onda alle 17 di ieri ma era stata cancellata per le norme sulla par condicio in quanto era prevista la presenza del figlio Giovanni, deputato del Partito Democratico. "La trasmissione era stata registrata una settimana fa - ha detto il parlamentare - ma è stata cancellata perché conteneva un deputato Pd, cioè me". Assai sorpreso per la decisione della Rai, presa sulla base del nuovo regolamento, Giovanni Bachelet ha spiegato che nell'intervista ricordava solo suo padre e di non aver mai parlato di politica.
Le disposizioni sulla par condicio, recentemente approvate tra molte critiche dalla Commissione di vigilanza Rai, estendono a 45 giorni prima della consultazione elettorale, a personaggi politici il divieto ad apparire in televisione, nonostante l'inizio ufficiale della campagna elettorale sia fissato a 30 giorni prima. C'è anche da sottolineare che il divieto riguarda tutti i cittadini italiani eletti in una qualsiasi istituzione, anche se non direttamente candidati alle prossime elezioni, come nel caso di Giovanni Bachelet.
Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

0 commenti to " Rai, andrà in onda la puntata su Bachelet era stata cancellata per la par condicio "