Palermo. L'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, ora senatore dell'Udc, e' stato condannato, in appello, a 7 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato dall'avere agevolato Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio.
In primo grado i giudici avevano escluso la sussistenza dell'aggravante mafiosa e avevano condannato il politico a 5 anni di reclusione. Il processo e' stato celebrato davanti la terza sezione della corte d'appello di Palermo.
Fonte: Rainews24.it
Pg: ''Accolte nostre richieste''
Palermo. «Da quanto emerge dal dispositivo le nostre richieste sono state tutte accolte». È il commento del PG Daniela Giglio, che ha sostenuto l'accusa al processo di secondo grado alle «talpe alla Dda» che vedeva imputati, tra gli altri, l'ex governatore siciliano Salvatore Cuffaro, condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato dall'avere agevolato Cosa nostra. «La corte - ha aggiunto - ha rivalutato il materiale processuale con una meditazione ulteriore che è poi l'essenza del processo di secondo grado».
ANSA
Aumentata pena a ex manager sanità Aiello
Palermo. La terza sezione della corte d'appello di Palermo oltre alla condanna di Cuffaro, ha riformato le pene inflitte all'ex manager della sanità privata Michele Aiello, condannato a 15 anni e 6 mesi contro i 14 del primo grado per associazione mafiosa e ha modificato in concorso esterno all' associazione mafiosa l'accusa di favoreggiamento contestata all'ex maresciallo del Ros Giorgio Riolo, condannandolo a 8 anni di carcere. In primo grado Riolo aveva avuto 7 anni. La Corte ha dichiarato prescritto il reato contestato ad Adriana La Barbera per morte dell'imputata. Per il resto la sentenza di primo grado è stata interamente confermata.
ANSA
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Cuffaro (UDC): Condannato in appello a 7 anni di reclusione "