Home � Zaia: ora di religione cattolica obbligatoria per gli islamici

Zaia: ora di religione cattolica obbligatoria per gli islamici

Ora di religione cattolica obbligatoria per tutti gli studenti islamici: la proposta è del ministro dell'Agricoltura, il leghista Luca Zaia, che non solo boccia l'idea dell'ora di religione islamica a scuola avanzata da Adolfo Urso al convegno di Farefuturo e ItalianiEuropei, ma rilancia.

«L'ora di religione cattolica obbligatoria per i musulmani nelle nostre scuole serve a far capire a loro perchè noi siamo così - spiega Zaia - e quali sono i risultati del cristianesimo e cattolicesimo profondamente radicati nella nostra società. L'ora di religione islamica? Usando il linguaggio rugbystico, la proposta di Urso è una 'mischia al centro'. Il vero tema è obbligare gli islamici a studiare la nostra religione». «Non è un processo di evangelizzazione - ha aggiunto il ministro della Lega - ma di conoscenza e consapevolezza della nostra religione».

L'ora di religione islamica a scuola non va assolutamente giù alla Lega. Per Roberto castelli è una proposta «strumentale», anzi «solo una provocazione», qualcosa che «non sia neanche da prendere in considerazione». Insomma, dice il viceministro alle Infrastrutture, «l'ora di religione islamica non è nel programma, non esiste. Chi ne parla ha in mente altre cose». Peraltro, osserva Castelli, giunge a pochi giorni dall'attentato a Milano, «proprio per suscitare una nostra reazione e seminare zizzania. Sono giochini tristi e prevedibili. Mi viene in mente Follini». Follini che nel 2004, spiega il viceministro leghista, «cercava solo di creare problemi alla maggioranza sui temi più diversi ma sempre a prescindere dalla sostanza delle cose». Oggi però, avverte Castelli, «la maggioranza è molto più solida di allora. Ma Fini ha avuto un'accelerazione che lo mette fuori dal comune sentire del Popolo della libertà».
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

vota su OKNotizie

0 commenti to " Zaia: ora di religione cattolica obbligatoria per gli islamici "

Leave a comment