Home � Brachino si scusa con il giudice Mesiano e lo invita in studio a rispondere a 3 domande

Brachino si scusa con il giudice Mesiano e lo invita in studio a rispondere a 3 domande

ROMA - Claudio Brachino, il conduttore di Mattino 5 che ha messo in onda nei giorni scorsi il discusso video sul giudice Raimondo Mesiano, si è scusato in un articolo pubblicato dal quotidiano Il Giornale con il magistrato per averlo offeso, invitandolo però contemporaneamente ad andare in trasmissione a rispondere a tre domande.

"Se ho offeso Mesiano mi scuso con lui", ha scritto Brachino, ammettendo che il servizio in questione "non appartiene certo al genere dei capolavori", e impegnandosi "a non trasmettere più quelle immagini". "Per me la sensibilità di una persona viene prima dei ruoli sociali e delle discussioni sul diritto di cronaca e sul diritto alla privacy. - aggiunge - Mi impegno a non trasmettere più quelle imagini, cosa che dovrebbe fare anche chi indignato mi critica, e criticando le trasmette in continuazione, dalla Sky di Murdoch a Rai3, trasformando il rimedio in qualcosa più grave della malattia".

Queste le domande anticipate da Brachino: "Primo, la promozione di Mesiano è meritata professionalmente o come sostengono molti è un premio politico per una sentenza che di fatto va contro il premier? Secondo, le idee politiche di un giudice, per quanto legittime, come agiscono sulla sua serenità e sulla sua indipendenza? Terzo, è vero che nel processo civile non serve un collegio di tre magistrati, ma non è 'stravagante' decidere su una somma di 750 milioni di euro senza avvalersi di tecnici e consulenti?"

"Invito qui Mesiano per scusarmi con lui e rivolgergli queste tre domande", ha detto il giornalista prima di chidere alla Federazione Nazionale della Stampa un gesto di solidarietà per l'autrice materiale del servizio sul magistrato, il cui numero di cellulare sarebbe finito sui blog di Internet.

Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

vota su OKNotizie

0 commenti to " Brachino si scusa con il giudice Mesiano e lo invita in studio a rispondere a 3 domande "

Leave a comment