Home � Antonio di Pietro - La piazza e la coscienza

Antonio di Pietro - La piazza e la coscienza

Barroso, Presidente della Commissione europea, ha preso le distanze dell’atteggiamento schizzoide del Presidente del Consiglio confermando la stima per l’operato dei portavoce europei zittiti da Berlusconi per aver chiesto chiarimenti sui respingimenti dei migranti avvenuti nelle ultime settimane
Barroso non è il primo né l’ultimo a rispondere a tono a Silvio Berlusconi. L’immagine dell’Italia va giù, sempre più giù, e sempre più lontano dai tavoli che contano.

Il Belpaese è al collasso sociale anche se vogliono calmierare le agitazioni con notizie di presunte riprese del Pil che in realtà non ci saranno finchè ci sarà questo governo. Serve la piazza per chiamare all’appello gli italiani ed invitare un Presidente del Consiglio, ostile ai cittadini, a togliere le tende per dedicarsi alla ricostruzione di un equilibrio mentale ormai compromesso.

Le tensioni sociali aumenteranno in tutti gli ambiti, la scuola, l’industria, il terziario e verranno inviate le forze dell’ordine per reprimerle, così come è accaduto fino ad oggi nelle centinaia di aziende in crisi come l’INNSE e nelle piazze sparse per la Penisola.

L’Italia dei Valori non boicotterà l’invito a scendere in piazza se condividerà le ragioni della protesta: anzi noi ci saremo. Da parte mia ribadisco l’intenzione, espressa ieri, di chiedere in Parlamento l’intervento di una valutazione medica per accertare le facoltà mentali di un uomo da cui dipendono milioni di cittadini.

Vorrei da ultimo invitare i direttori della stampa a riportare i temi prioritari, scomparsi da settimane, all’attenzione dell’informazione pubblica avvelenata da politici arroganti che, dopo vent’anni di accampamento nelle istituzioni, con le tasche piene, si contendono la ribalta alle spalle di chi non arriva a fine mese.

L’Italia dei Valori continuerà ad occuparsi del Paese e dei suoi cittadini, come ha sempre fatto, ignorando problemi e vicende personali di un Presidente del Consiglio che è stato, è e rimarrà, impresentabile.

Fonte: Antoniodipietro.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

vota su OKNotizie

0 commenti to " Antonio di Pietro - La piazza e la coscienza "

Leave a comment