Home � Note di Marisole: Rave?, Non rave? - [ Testimonianza dretta di chi i rave e i party legali li vive per passione e amore verso la musica

Note di Marisole: Rave?, Non rave? - [ Testimonianza dretta di chi i rave e i party legali li vive per passione e amore verso la musica

Eccoci di nuovo, ogni tanto salta fuori il morto nei rave illegali.
Rave: all'origine dicesi rave la festa priva di permessi ufficiali, in posti abbandonati, dall'organizzazione faidate, dove il principio è libertà allo stato brado di ogni tipo.
ALT!!!
Questa definizione da anni è stata sorpassata... i rave illegali in molti paesi europei e non, si sono evoluti e sono diventati veri e propri eventi con l'aiuto delle città e delle istituzioni. PERCHè NON CI ARRIVIAMO ANCHE NOI?

Rave ormai è una parola che accoglie vari pensieri e non per forza l'autodistruzione.
Qui da noi in Italia, è praticamente ovvio che la parola rave esista ancora, ma per il motivo semplice che sono illegali in quanto avere appoggi e renderli legali è pressochè impossibile a meno che non sei il classico 'conosco questo e quello, abbiamo un locale, un posto' o a meno che non fai certi tipi di feste preconfezionate.

ALLORA... IL VERO PROBLEMA SONO I RAVE O LA MENTALITA' DELLA GENTE E L'AIUTO DELLE ISTITUZIONI???

Il vero problema è l'abuso di droga e alcool e il non interessamento ai giovani per l'organizzazione di feste diverse (semplicmente per musica e modo di aggregazione musicale).
E allora basta con questa storia del ripudio a musica assordante che non è motivo di aggregazione. Basta pregiudizi ipocriti che generalizzano! FINITELA!!

Ho letto un'intervista del corriere dove si diceva:
Già, cosa vogliono?
«Non credo che vogliano spinge­re una serata di divertimento oltre ogni limite fisicamente sostenibile. Sono cose che non hanno senso. In quel tipo di feste non esiste alcun contatto umano, non c’è spazio per la comunicazione, è ovvio che la droga occupi tutti gli spazi vuoti».

NON ESISTE CONTATTO UMANO ED E' OVVIO CHE LA DROGA OCCUPI SPAZI??? NO NON E' PER UN C***O OVVIO!!!!!!

Perchè dobbiamo sempre tirare delle conclusioni sempliciotte e menefreghiste? Perchè dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio? Perchè non ci occupiamo mai dei veri problemi ed aspettiamo sfuggano di mano per poi tagliare delle realtà? PIGRIZIA e NON EVOLUZIONE! Ci sono ancora tantissimi giovani là fuori che hanno Voglia di godersi serate senza distruggersi, ehiiii noi ci siamo, esistiamo!!!!

Mi limito a dedicare dei video e materiale infromativo a:
Italia, istituzioni, alcuni djs (ahimè) che probabilmente se ne fregano prchè hanno il ooro localino scontato a disposizione..... Ecco alcuni esempi di '''rave''' che in realtà estere sono diventati (per voglia di prendere in mano cose e collaboraizoni senza mafie sotteranee) degli EVENTI UFFICIALI E PACIFICI:

ZURIGO - STREET PARADE: http://www.streetparade.ch/09/it/2009.php DAGLI ANNI 90 HA RACCOLTO SEMPRE PIU' PERSONE DA DIVERSI PAESI UNENDO CULTURE, RAZZE, MUSICA, CREATIVITA', DIVERTIMENTO. EVENTO ANNUALE

TOMORROWLAND http://www.tomorrowland.be/ UN VERO E PROPRIO STADIO ALL'APERTO. EVENTO ANNUALE.

TRANSMISSION http://www.transmission.cz/ CONCERTI DJS FINO ALLE SEI DI MATTINA IN UNA STRUTTURA DEDICATA SOLITAMENTE AD EVENTI SPORTIVI. EVENTO ANNUALE.

NATURE ONE http://www.nature-one.de/events/nature-one/ GIORNATE DI CAMPEGGIO E MUSICA! EVENTO ANNUALE.

SENSATION http://www.sensation.com EVENTO ANNUALE. ESTESO ORMAI A MOLTI PAESI QUALI: olanda, polonia, spagna, brasile, porotgallo, austria, australia, germania, danimarca, ungheria, rep.ceca, russia, svizzera...

LOVEPARADE http://www.loveparade.de EVENTO ANNUALE. IDEMMMM

video testimonianza di libertà, di colore, di 'carnevale' se vogliamo! :
1) http://www.youtube.com/watch?v=oxahh1By4QQ
2) http://www.youtube.com/watch?v=9O-pmDpMfQc
3) http://www.youtube.com/watch?v=gTiv5ilqoIw


ALLORA ADESSO VENITEMI A DIRE CHE NON E' AGGREGAZIONE E DIVERTIMENTO SANO..... CARI IGNORANTI!!!!!!!
E' L'ITALIA CHE DEVE CAPIRE CHE LEGANDO NON RISOLVERA' NULLA. CIO' CHE E' AUTODISTRUZIONE VA COMBATTUTO, MA NON LA MUSICA.

PERCHE' NON FATE PROMOZIONE ANTI DROGA E ALCOOL COSI' CLAMOROSA ANCHE DURANTE L'ANNO E NON CI AIUTATE A PORTARLA NEGLI EVENTI STESSI???
A PARTIRE ANCHE DALLE SERATE DOVE GIRANO COCA E CO. BELLA NEI LOCALI 'ESCLUSIVI'... CHE SE LO FA IL FAMOSO DI TURNO VIENE IMMACOLATO PERCHE' SMETTE O STA MALE E GLI SI FA UNA PUBBLICITA' PER LA'...!!



firmato Marilisa.

Leggi anche:

- I rave vanno vietati?
- Intervista a Linus: "vietiamoli come in Francia"
- Intervista a Boosta (Subsonica): "Vietare è sempre sbagliato"


vota su OKNotizie

0 commenti to " Note di Marisole: Rave?, Non rave? - [ Testimonianza dretta di chi i rave e i party legali li vive per passione e amore verso la musica "

Leave a comment