Home � Rossi contro la F1 "Schiavi di Ecclestone e delle sue porcate"

Rossi contro la F1 "Schiavi di Ecclestone e delle sue porcate"


SEPANG - "Correre alle 4 del pomeriggio invece che alle 2 qui in Malesia è assurdo". Valentino Rossi polemizza con le scelte della Dorna, organizzatrice del Motomondiale, che ha messo in programma la Motogp alle 16 ora locale, le 10 del mattino in Italia, per non avere sovrapposizioni con la Formula 1. "Oramai si sa che qui dopo una certa ora - afferma Rossi -, generalmente le 15,30, piove quasi sicuramente e sembra davvero che stiamo lì fermi ad aspettare che inizi a piovere. Ci prostriamo sempre allo strapotere della Formula 1 che di noi della MotoGp se ne frega altamente e non ha paura di niente. Quelli che hanno paura siamo noi! Alle 14 qui c'è il 90% delle probabilità che non piova mentre alle 16 c'è la stessa percentuale che piova, è veramente una cretinata".

L'episodio, comunque si è ripetuto anche lo scorso anno, in ballo per Rossi c'era il titolo mondiale. "Lo scorso anno mi giocavo il mondiale ed avevo una gran paura. Alle 16 è iniziata la gara, io sono partito dalla pole, ero in testa e poi dopo pochi giri abbiamo dovuto interrompere la gara e ripartire con assetto rain. Chi organizza dovrebbe calcolare queste cose e non pensare sempre e solo alla tv".
Della questione il campione pesarese avrebbe già parlato con Carmelo Ezpeleta, presidente della Dorna. "La cosa l'ho segnalata un sacco di volte! Gli ho anche detto che con Bernie (Ecclestone, ndr) se vuole ci parlo io, ma lui ha fatto una faccia come per dire che tanto Bernie se ne frega,
non gli interessa nulla di quello che fa la MotoGp. La F1 fa più ascolti nella tv italiana". Questa situazione potrebbe tornare utile nel caso il 'Dottorè andasse in Formula 1. "Ormai - commenta Rossi - non penso proprio che succederà"


---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Rossi contro la F1 "Schiavi di Ecclestone e delle sue porcate" "

Leave a comment