25 settembre 2010 - “Stiamo seriamente pensando di consigliare ai nostri clienti di andarsene subito da St. Lucia verso altri paradisi fiscali”. A dirlo è una fonte anonima della ICS Trust, una delle maggiori società di intermediazione tra società offshore e il Governo di St.Lucia. Dello stesso tenore le dichiarazioni di un’altra società di intermediazioni, la Fincos (Finalcial & Corporate Service L.t.d.) che proprio ieri ci aveva spiegato quali siano le leggi a tutela delle società offshore nel paradiso fiscale di St. Lucia, leggi chiaramente violate dal Ministro della Giustizia, Lorenzo Rudolph Francis.
La risposta tempestiva delle società di intermediazione alle dichiarazioni di Lorenzo Rudolph Francis in merito al famoso documento patacca è arrivata quasi subito, quando cioè gli abbiamo chiesto quali potrebbero essere stati i motivi che hanno spinto il Ministro di uno Stato che vive di società offshore a sputtanare l’unica risorsa economica di quello Stato. Secondo le società di intermediazioni il Ministro è stato “semplicemente comprato” il che rende del tutto inaffidabile l’ormai ex paradiso fiscale.
Secondo una fonte della Fincos Lorenzo Rudolph Francis sapeva benissimo cosa stava facendo e sapeva anche che questo suo comportamento avrebbe messo a serio rischio l’economia del piccolissimo Stato caraibico. “Se lo ha fatto ha avuto sicuramente un enorme tornaconto economico” è stata la sentenza.
Un fonte della ICS Trust ci racconta invece che, secondo voci che corrono in queste ore a St. Lucia, ci sarebbero state impressionati pressioni intimidatorie verso il Governo della piccola isola se non avessero fatto quello che hanno fatto. Insomma, sarebbero stati costretti in cambio comunque di alcune garanzie tra le quali l’apertura di diverse società offshore russe e italiane e, naturalmente, un “congruo” risarcimento economico.
Si spiegherebbe così il motivo per cui il Governo di uno Stato che ha fatto dell’assoluta inaccessibilità ai dati delle società offshore il suo cavallo di battaglia per tanti anni, cambi improvvisamente linea buttando alle ortiche una vera e propria fortuna per una storia che riguarda un tinello di 75 mq a Montecarlo.
Fonte: press.secondoprotocollo.org
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
L'unica patacca in questa vicenda e' la "VERITA' DI FINI" che ricorda tanto la seduta spiritica di Prodi e la famosa parola "Gradoli" .... ed intanto Moro ... moriva
Ma chi e' l'autore e chi sono le fonti? Anch'io posso scrivere qualsiasi fesseria e poi spacciarla per vera. Questo e' il potere del web oggi....