Home � Bertolaso rimette tutti gli incarichi. Berlusconi respinge le dimissioni

Bertolaso rimette tutti gli incarichi. Berlusconi respinge le dimissioni


ROMA - Un'ora dopo aver appreso la notizia delle indagini che lo riguardano Bertolaso ha annunciato di aver rimesso tutti i suoi incarichi nelle mani del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ma il governo, da subito con Gianni Letta, è sembrato intenzionato a respingerle. Fino alla presa di posizione di Silvio Berlusconi fatta trapelare da Palazzo Chigi.

"Rimetto tutti i mandati". Sono state ore concitate per il Capo dipartimento della Protezione civile. Che annuncia di aver rimesso tutti i suoi incarichi nelle mani del premier e poi in una nota afferma: "Mi sono sempre definito un servitore dello Stato e, come sempre, rimango a disposizione del mio paese". Poi va a Palazzo Chigi, dove era presente Gianni Letta.

Sulle indagini Bertolaso dice di "voler chiedere al pubblico ministero che si sta occupando dell'indagine di procedere al più presto al mio interrogatorio, così da poter fornire tutte le informazioni in mio possesso. E' stato assicurato pieno supporto al personale della polizia giudiziaria al quale sono stati consegnati tutti i documenti. Ribadisco ancora una volta la più totale fiducia nell'operato della magistratura".

La difesa immediata di Gianni Letta. "Spero che il presidente Berlusconi rinnovi a Bertolaso, a nome di tutto il governo, la sua fiducia. La mia l'ha sicuramente". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta ha fatto subito capire che l'esecutivo era intenzionato a respingere le dimissioni di Bertolaso . "Conoscete la stima che ho per Bertolaso e non posso che confermarla nella maniera più seria e più convinta. Sono sicuro che chiarirà presto ogni cosa".


Le reazioni. Il Pdl scende in campo quasi subito in difesa di Bertolaso. "Viviamo in un Paese impazzito e capovolto. Qualunque paese civile, infatti, eleverebbe un monumento ad una persona come Guido Bertolaso", dichiara il coordinatore del Popolo delel libertà Sandro Bondi. Duro anche il leghista Castelli: "Ancora volta assistiamo a un intervento devastante della magistratura, che questa volta va a colpire quella che probabilmente e' una delle piu' efficienti strutture dello Stato italiano''.

Solidarietà anche dal ministro Gelmini: ''In questo momento non posso che rappresentare stima, riconoscenza e solidarieta' a un servitore dello Stato come Guido Bertolaso. Credo che abbia fatto e stia facendo tutto il possibile per superare la tragedia del terremoto qui in Abruzzo."

---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog


vota su OKNotizie

Tags:

0 commenti to " Bertolaso rimette tutti gli incarichi. Berlusconi respinge le dimissioni "

Leave a comment