Home � Operai dell'Alfa di Arese bloccano l'autostrada A9

Operai dell'Alfa di Arese bloccano l'autostrada A9

MILANO - È stata riaperta al traffico l'autostrada A9 bloccata per circa mezz'ora lunedì mattina, all'altezza del casello di Lainate (Milano), dagli operai dell'Alfa di Arese per protestare contro il trasferimento a Torino dal 4 gennaio di 232 lavoratori del centro stile progettazione. Circa 300 lavoratori dell'Alfa Romeo avevano occupato l'autostrada, insieme ai lavoratori di altre fabbriche occupate del milanese, dalla Lares di Paderno Dugnano (Milano) all'Eutelia-Agile di Pregnana Milanese. Il corteo, organizzato dalla Fiom-Cgil, dallo Slai-Cobas e dai Cub è partito dai cancelli dello stabilimento e si è diretto verso l'autostrada, dove si è tenuta un'assemblea dei sindacati.

Dopo circa mezz'ora i manifestanti si sono mossi per tornare al presidio davanti ai cancelli della fabbrica. «Questi trasferimenti - ha detto il segretario della Fiom di Milano, Maria Sciancati - sono in realtà dei licenziamenti che rivelano la volontà della Fiat di dismettere l'area dell'Alfa Romeo di Arese». «Dobbiamo impedire - ha proseguito Maria Sciancati - che la Fiat licenzi i lavoratori e ribadiamo che qualsiasi piano industriale dovrà prevedere il mantenimento dei livelli occupazionali in tutti gli stabilimenti, da Termini Imerese ad Arese».

---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
vota su OKNotizie

0 commenti to " Operai dell'Alfa di Arese bloccano l'autostrada A9 "

Leave a comment