
Morcone costruisce gran parte del suo successo a Barra, periferia orientale della città, dove ottiene una netta affermazione. Vittoria di De Magistris al Vomero, quartiere residenziale medio-alto borghese. Equilibrio nei seggi del centro storico, a Bagnoli e a Secondigliano, con preferenza per Morcone. Si è votato fino alle 19 nella giornata di domenica in cinque seggi allestiti sul territorio cittadino. Piuttosto basso il dato d’affluenza: poco più di 600 votanti (comprendendo anche le bianche e le nulle) su una platea di circa 2200 iscritti.
Commento al vetriolo di De Magistris alla notizia della sconfitta. Secondo l’ex pm “tirava aria torbida nella nomenclatura locale di Sel”. “Sono sbalordito – dice De Magistris – perché se penso ai programmi, quello di Sel e il mio, registro una sostanziale identità, così come ci dovrebbe essere la stessa sensibilità politica. Non sono però meravigliato: da tempo si sentiva spirare un’aria negativa e torbida, in particolare da una parte degli apparati e della nomenclatura locali di Sel, i quali spingevano per procedere in continuità col bassolinismo. Da oggi è tutto più chiaro: l’innovazione e la radicalità della nostra proposta convincerà i napoletani che è arrivata l’ora di effettuare una svolta per il cambiamento etico-politico della città. Sono allo stesso tempo convito che la stragrande maggioranza dei militanti e dei simpatizzanti di Sel non potrà che seguire, visto anche l’andamento dell’ultimo confronto avuto con Morcone, il progetto di radicale cambiamento che stiamo portando avanti. Dunque mi appello a loro, perché abbiano il coraggio e la volontà di costruire insieme una Napoli nuova, che sia alternativa alla destra cosentiniana e al bassolinismo degli ultimi anni”.
Da Morcone invece arrivano parole soft, i ringraziamenti di rito e l’ennesimo appello all’unità della coalizione. “Questo voto – sostiene il vincitore – è un segnale chiaro, un richiamo all’unità delle sinistre intorno ad un progetto concreto. Ora la priorità è proprio quella di lavorare ad un programma che tenga conto delle sensibilità di tutti coloro che hanno deciso di sostenere la mia candidatura a sindaco di Napoli”.
Se trovi i nostri articoli interessanti, Clicca sul "Pollice Ok"
Fonte: Il FQ
--- Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog

e POI VORREBBE L'APPOGGIO PER LE POLITICHE PER QUANTO MI RIGUARDA VE NE DO DUE DI VOTI ALLE POLITICHE MA NEGLI OCCHI ( cari VENDOLINIANI).....