Franceschini, a Chieti per un incontro con la base del partito, ha quindi parlato dello stato di agitazione dell'Associazione nazionale magistrati: "Lo sciopero? I magistrati sono costantemente intimiditi, per questo dobbiamo dire no a riforme 'vendetta' della giustizia".
Anche il ministro leghista Roberto Calderoli, intervistato da Sky TG24, critica il servizio su Mesiano: "Quel video è stato una sonora fesseria", ha detto, aggiungendo però che "questo vale anche per tutti quegli scatti fotografici e le riprese che riguardano la vita privata di chiunque. Si è superato il limite della decenza".
Quanto alla riforma della giustizia annunciata dal premier Berlusconi, secondo Calderoli i magistrati sbagliano a schierarsi contro già da ora: "Non bisogna partire in maniera preconcetta. La separazione delle carriere non è un fatto nostrano. Accade così praticamente in tutto il resto del mondo. Uno può richiedermi che sia garantita l'autonomia dei magistrati requirenti e giudicanti, ma fatta salva questa, non vedo quale sia il motivo della protesta se non una difesa corporativa".
Calderoli non esclude la condivisione delle riforme con l'opposizione: "Io inizierei comunque con un confronto con l'associazione dei magistrati e quelli dell'opposizione, vedendo se c'è la possibilità di arrivare a un testo condiviso".
Fonte: Repubblica.it
---
Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
0 commenti to " Franceschini in calzini turchesi "Tutti come il giudice Mesiano" "