”In Italia c’è uno scarso numero di posti barca rispetto ad esempio alla vicina Francia. I cugini transalpini, pur avendo meno chilometri di costa dell’Italia, hanno il doppio di ormeggi”.
Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Altero Matteoli, a margine dell’inaugurazione del 50esimo Salone Nautico di Genova. ”Tuttavia – ha proseguito il ministro – qualcosa in questo settore si sta finalmente muovendo. Ci sono già una decina di porticcioli che stanno per partire e questo è un segnale che non deve essere sottovalutato”.
Matteoli auspica che le Regioni e i Comuni accelerino su queste operazioni ”perché ci sono alcune di queste strutture che hanno terminato l’iter e dovrebbero partire proprio all’inizio dell’anno”.
---Se hai trovato interessante l'articolo iscriviti ai feed via mail per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
In Italia manca tutto,posto auto vicino casa,posto letto in ospitale,posto di lavoro....che me ne frega di questi ricconi che sfruttano gli altri e pretendono posto barca,perchè non lasciano la città per la povera gente e rimangono nel mare per sempre come le serene,nonè meglio ???!!!!
Con tutti i problemi che hanno i comuni mortali giornaliermente per mettere insieme pranzo e cena , questo pensa alle barche !!! Per forza lui ,oltre a quello che percepisce in parlamento e quello che ruba , che problemi può avere ? Ma gli Italiani quando ci svegliremo e mandiamo questi parassiti a lavorare facendogli fare i calli alle mani e facendogli grondare il sudore dalla fronte invece che parlare all'infinito infinocchiando i lavoratori di buona fede ?